15/03/2026
IO VOTO NO!
Ho impiegato molto tempo, Ho riflettuto per giorni sulla questione referendaria, ho ascoltato le ragioni della sinistra e quelle della destra, ho ascoltato i pareri e gli allarmismi di vari giornalisti e magistrati, ho ascoltato gli avvocati che conosco personalmente e quelli che appaiono sui media, ho letto molti articoli pro e contro la riforma...e non nascondo che avevo una certa propensione per il Si, ma alla fine sono giunto ad una unica ragione, la quale mi ha portato a pensare che bisogna rimanere con i piedi per terra, e non illudersi che scommettere sul cambiamento possa essere sempre ed in ogni caso positivo, uscire dalla visione politica, uscire dalle considerazioni partitiche, evitare i tecnicismi che in fondo non possiamo nemmeno comprendere a fondo, ma ricordarsi invece e soprattutto che la "Nostra Costituzione" è stata pensata e creata a ragion veduta, da politici di spessore talmente elevato che non è auspicabile ne pensabile far inquinare quegli alti, nobili ed assì etici pensieri, da questi sedicenti politici che più che tali ad oggi si dimostrano essere "faccendieri" di poteri occulti che nulla hanno a che spartire con noi cittadini e che ovviamente non agiscono a nostro favore, ma cercano di assoggettare tutti e tutto alle loro necessità di potere. La Nostra Carta Costituzionale non si tocca! In fondo è l'unica ed ultima garanzia dei nostri diritti, eredità di decine e decine di migliaia di combattenti militari, civili ed istituzionali, i quali hanno perso la propria vita perché hanno creduto nei valori che essa rappresenta. Difendere la nostra Costituzione equivale a difendere i nostri diritti e quindi la Nostra LIBERTÀ. Non facciamoci fo***re dalle belle parole. ;-) IO VOTO NO!