29/12/2017
Buongiorno
da oggi vi regalo un piccolo corso base di HTML (HyperText Markup Language) in italiano "linguaggio a marcatori per ipertesti".
Che cos'è e a cosa serve?
Quando con un browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome ed altri...) visitiamo un sito, questo ci invia un file di testo in formato HTML che poi il browser ci fa visualizzare.
In parole povere quando navighiamo su internet usiamo HTML, che ci permette di ricevere e visualizzare informazioni fatte di principalmente di testo, ma anche immagini, video,audio e tanto altro...
Se vi piace scoprire di più sull'HTML e sul mondo di internet mettete un "Mi piace" sulla mia pagina fb Tutt1 per seguirne gli aggiornamenti.
Alla prossima lezione/puntata...