07/12/2024
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
HENRY FORD
Partendo dalla voglia di costruire qualcosa di positivo per Ovada è nato lo spirito di “Dolcetto di
Natale” durante una delle chiaccherate fatte in un gruppo di amici, che poi sono gli stessi promotori
dell’evento: COOL-MADE (grafica, comunicazione ed concept store), GELATERIA LUNG’ORBA
(gelateria e pasticceria), GAGGINO (tenuta vitivinicola), IL TESORO IN SOFFITTA (recupero e
decorazioni su legno, home relooking) ATTRAVERSO (creazioni artigianali in cemento e resina),
CASCINA ISIDORA (produzione artigianale di formaggi e derivati di capra).
Trovare un momento propizio per scambiarsi gli auguri di Natale abbandonando in parte tutti i
blasoni ed orpelli, ma rappresentando come Persona l’istituzione o l’associazione/gruppo del
territorio per conoscersi meglio, fare quattro risate con in mano un buon bicchiere di Dolcetto ed un
pezzo di focacciaa magari farcito con formaggio o salame..un po’ alla vecchia maniera.
Un aperitivo volutamente povero e nato dal territorio ma dal grande contenuto: ritrovarsi,
conoscersi, confrontarsi per costruire un nuovo mood di collaborare attivamente sui vari fronti a
favore della Comunità Ovadese.
Con due chiacchere, la conoscenza e la prospettiva di costruire, insieme, nuovi valori per la
popolazione, il turismo, il commercio, lo sport, la salute, le attività in un Distretto di Comunità che
superi barriere e burocrazie ma porti dal 2025 ad una nuova luce Ovada e dintorni.
data: 05/12/2024
ore: 19:30
location: Cantine Carosio – Via Cairoli 78 – Ovada