Provincia di Grosseto

Provincia di Grosseto La Provincia di Grosseto è un ente locale di secondo livello, occupa interamente l'estremità meridion https://twitter.com/ProvinciaGR

Domenica si è  svolta la commemorazione della strage di Niccioleta. Anche la Provincia era presente. È stata una giornat...
15/06/2026

Domenica si è svolta la commemorazione della strage di Niccioleta. Anche la Provincia era presente.

È stata una giornata ricca di emozioni, con gli interventi accorati dei sindaci di Massa Marittima e Stazzema, la presenza di tanti cittadini, l'intervento del presidente della Regione Eugenio Giani.

A distanza di tanti anni, Niccioleta continua a testimoniare il coraggio di una comunità che ha saputo rialzarsi senza mai dimenticare. Nel silenzio del raccoglimento e nella forza del ricordo, rinnoviamo il nostro impegno affinché tragedie simili non abbiano mai più a ripetersi.

Per non dimenticare, per onorare la memoria degli 83 minatori uccisi per mano dei nazifascisti.

Destinazione mondo: si è svolta la cerimonia di premiazione dei 13 studenti di Intercultura a Grosseto e Pitigliano.Vene...
09/06/2026

Destinazione mondo: si è svolta la cerimonia di premiazione dei 13 studenti di Intercultura a Grosseto e Pitigliano.

Venerdì 5 giugno 2026, h. 16:00, al Palazzo della Provincia a Grosseto, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso Intercultura per l’anno scolastico 2026-27.
Il 6 giugno alle 11:00, presso la Biblioteca comunale Zuccarelli sono stati invece premiati i vincitori del concorso in partenza dal territorio di Pitigliano-Manciano-Sorano.

Intercultura ODV è un’Associazione di volontariato senza scopo di lucro iscritta al RUNTS e riconosciuta con decreto dal Presidente della Repubblica (DPR n. 578/1985). È presente in 160 città
italiane e in oltre 60 Paesi di tutti i continenti. L’Associazione organizza e finanzia attraverso borse di studio programmi di mobilità scolastica internazionale, laboratori per le classi e corsi di formazione per docenti e dirigenti scolastici, che coinvolgono ogni anno migliaia di studenti, famiglie, scuole e volontari di tutto il mondo.

La parata del Toscana Pride si svolgerà a Grosseto, sabato 13 giugnoDai margini irrompiamo, ovunque resistiamo! Si è svo...
09/06/2026

La parata del Toscana Pride si svolgerà a Grosseto, sabato 13 giugno

Dai margini irrompiamo, ovunque resistiamo! Si è svolta questa mattina la conferenza stampa nel Palazzo della Provincia di Grosseto per presentare il programma del Toscana Pride 2026!
Presente per la Provincia di Grosseto il vicepresidente Valentino Bisconti e per la Regione Toscana l'assessora Nardini.

Il ritrovo del corteo è sabato 13 giugno, alle ore 16, in Piazza Esperanto con partenza alle 16.30 e arrivo al Parco di via Giotto verso le 18.30.

PERCORSO COMPLETO
Piazza Esperanto, Viale Vittorio Fossombroni, Viale Lorenzo Porciatti, Viale Alessandro Manetti, Via Caravaggio Stadio, Via Pietro Aldi, Viale della Repubblica, Piazzale Fabiano Zuppardo

Dalla stazione di Grosseto si raggiungae la parata in 15 minuti. È previsto un treno di ritorno con partenza alle ore 21.30 da Grosseto che fermerà a Pisa, Lucca, Montecatini, Pistoia, Prato e Firenze. È possibile comprare il biglietto da app e sito Trenitalia.

"Grosseto ci ha aperto le porte e noi siamo entrati con tutta la nostra energia. Il Toscana Pride 2026 arriva nel cuore del mese più rappresentativo per la comunità LGBTQIA+, un mese che ci ricorda che Pride è – e continua a essere – rivolta, resistenza, lotta. - Così Fiora Branconi, portavoce del Toscana Pride 2026.

Valentino Bisconti vicepresidente della Provincia ha richiamato l'attenzione sull'articolo 3 della Costituzione in cui è scritto tutto. "La Provincia di Grosseto è in prima linea. Accogliere il Toscana Pride significa ribadire il valore della dignità della persona, del rispetto reciproco e della lotta contro ogni forma di discriminazione. Le istituzioni hanno il dovere di essere vicine ai cittadini, promuovendo inclusione, diritti e partecipazione. Grosseto sarà una città aperta, capace di accogliere e di testimoniare concretamente i valori costituzionali su cui si fonda la nostra Repubblica".

Alessandra Nardini, Assessora Regionale Diritti Lgbtqia+, presente alla conferenza stampa ha dichiarato “Partecipare a questa conferenza stampa, sfilare sabato per le strade di Grosseto, patrocinare il Toscana Pride 2026, è una scelta, è un atto politico, oggi più che mai necessario. In tante parti del mondo, infatti, la comunità LGBTQIA+ è sotto attacco, basti pensare a cosa sta accadendo negli Stati Uniti e a cosa accadeva fino a poco fa in Ungheria, ma questo vale anche in Italia, dove la destra al governo attacca ogni giorno la comunità LGBTQIA+, in particolare le persone trans e le famiglie omogenitoriali".

"Siamo davvero felici della scelta di Grosseto come sede per l'edizione del decennale del Toscana Pride - spiega Daniela Castiglione, coordinatrice del Comitato Promotore locale - e ci riconosciamo con orgoglio nel claim dell'edizione 2026 che per la prima volta tocca la Maremma, perché dai margini di una Regione bellissima ma non priva di difficoltà, resistiamo e siamo qui per far sentire le nostre voci"

Riaperta regolarmente al traffico la strada provinciale 88 Niccioleta.Le ultime lavorazioni, previste per la settimana p...
09/06/2026

Riaperta regolarmente al traffico la strada provinciale 88 Niccioleta.
Le ultime lavorazioni, previste per la settimana prossima, verranno effettuate con la strada comunque aperta al transito, dopodiché sarà smobilitato il cantiere.

A Talamone nasce il percorso panoramico del Museo Sottomarino di Casa dei PesciUn percorso panoramico dedicato al Museo ...
08/06/2026

A Talamone nasce il percorso panoramico del Museo Sottomarino di Casa dei Pesci

Un percorso panoramico dedicato al Museo Sottomarino di Casa dei Pesci: un invito a scoprire, passo dopo passo, un progetto che unisce arte, tutela del mare e impegno per la salvaguardia dei fondali.

Il percorso è stato inaugurato lo scorso 6 giugno a Talamone alla presenta delle istituzioni. Per la Provincia di Grosseto è intervenuto il vicepresidente Valentino Bisconti.
Attraverso quattro pannelli informativi, il percorso accompagnerà cittadini e visitatori in un viaggio tra le storie, le sculture e le azioni concrete che, nel tempo, hanno contribuito a proteggere il mare e a contrastare la pesca illegale.

Durante l’evento è stata presentata anche Taras, la nuova scultura della famosa artista britannica Emily Young, collocata all’ingresso di Talamone, sotto le mura della città: un simbolo per rafforzare il legame del territorio tra arte e mare.

La Casa dei Pesci, nata da un’idea di Paolo “Il Pescatore", con l’obiettivo di salvaguardare l’eco sistema marino istallando sui fondali di uno dei tratti di costa più belli in assoluto, statue scolpite da famosi artisti, dei blocchi in marmo che fungono da dissuasori per impedire le azioni di pesca illegale a strascico e favorire il ripopolamento dei pesci.

"La Provincia di Grosseto ha creduto e sostenuto 'La Casa dei Pesci' sin dalla sua genesi e in ogni fase successiva- afferma Valentino Bisconti, vicepresidente dell'amministrazione provinciale - idal 2012 con la nascita dell'associazione, al 2015 con la posa in mare delle prime sculture, fino ai giorni nostri con l'ampliamento del progetto e del numero di artisti coinvolti. Oltre a fare qualcosa di concreto per il ripopolamento ittico della nostra costa, con risultati tangibili, questo straordinario progetto ha il merito, attraverso la forza comunicativa dell'arte di accendere i riflettori sul fenomeno della pesca a strascico illegale, per contrastarla."

https://www.casadeipesci.it/

Al Rosmini incontro conclusivo sul kamishibai nell’ambito del progetto della Provincia “Armonie Giapponesi”Si è tenuto n...
06/06/2026

Al Rosmini incontro conclusivo sul kamishibai nell’ambito del progetto della Provincia “Armonie Giapponesi”

Si è tenuto nei giorni scorsi presso l'istituto Rosmini di Grosseto, l'incontro conclusivo del percorso laboratoriale sulla tecnica di narrazione teatrale giapponese Kamishibai, organizzato nell'ambito del Festival della Provincia di Grosseto “Armonie Giapponesi - Racconti Arti” che si è svolto dal 29 novembre al 7 dicembre 2025 nel capoluogo grossetano, con il patrocinio dell'Ambasciata del Giappone e dell’Istituto giapponese di cultura di Roma.

Le studentesse della classe 3°I del Liceo Statale A. Rosmini di Grosseto, accompagnate dall'insegnante prof.ssa Rita Madioni, hanno seguito un corso di 12 ore, curato dalla docente Martina Pagliucoli dell’associazione Tejidas, scoprendo così l'antica tecnica giapponese Kamishibai che può essere tradotta come "spettacolo teatrale di carta". Si tratta di una forma di narrazione che prende origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo, dove i monaci utilizzavano delle immagini dipinte e un teatrino di legno per narrare ad un pubblico, principalmente analfabeta, delle storie di insegnamenti morali.

La tecnica del kamishibai è rimasta nelle tradizioni del Giappone per secoli, ma ha conosciuto un momento di splendore negli anni fra il 1920 ed il 1950. Il narratore itinerante iniziava a raccontare le proprie storie servendosi di un set di tavolette di legno sulle quali erano disegnati i vari passaggi della storia che avrebbe raccontato. Dopo un declino dovuto all'arrivo della televisione, questa tecnica è stata reintrodotta nelle scuole per il fine pedagogico in essa contenuto.

A partire da questa antica tecnica, le studentesse divise in 4 gruppi hanno progettato e scritto il testo narrante, realizzato le immagini da far scorrere all'interno del teatrino ed in pochi minuti sono state capaci di veicolare emozioni e sentimenti profondi. Alla presentazione hanno partecipato 2 classi dell'Istituto Rosmini,una rappresentante dell'Ufficio scolastico Provinciale e i referenti dell'Ufficio segreteria generale ed istruzione della Provincia di Grosseto.

"Un ringraziamento va alla docente Martina Pagliucoli che ha condotto questo laboratorio con grande soddisfazione di tutti gli intervenuti – afferma Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto - alla Dirigente e all'insegnante del Liceo Rosmini che hanno accolto con entusiasmo questo laboratorio. Quando le sinergie tra Istituzioni si incontrano, con competenze anche apparentemente molto diverse, i risultati sono tangibili. Questa esperienza occasionale, ci auguriamo che possa essere estesa in futuro ad altri studenti ponendo al centro lo sviluppo delle loro abilità."

Nel corso dell'iniziativa sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a: Vanessa Alemanni, Alessia Bilisari; Sofia Catocci, Marta Colli, Noemi Crepaldi; Rebecca Cuccaro, Giulia D’Andria, Sara D’Ovidio, Wafae El Hamdani, Elia Elianna, Iulia Alexandra Ferentzi, Adele Errara, Maria Festelli, Sofia Fiorentini, Gaia Sofia Fracassi, Emma Gaetano, Martina Goddi, Somaia Orpa Hossain, Sveva Lanzi, Lucrezia Machetti, Giulia Maggi, Vanessa Magiotti, Emma Mazzeschi, Alice Nieri, Peiu Culea cleo Lorena Georgiana, Ginevra Ricci, Noemi Subashi, Mariasole Torre.

Successo della Festa provinciale dello Sport in ricordo di Alex Zanardi.Centinaia di giovani atleti e atlete delle scuol...
04/06/2026

Successo della Festa provinciale dello Sport in ricordo di Alex Zanardi.
Centinaia di giovani atleti e atlete delle scuole medie e superiori di Grosseto si sono riuniti al Campo Zauli e allo Stadio Carlo Zecchini

Successo della prima edizione della Festa provinciale dello Sport che si è svolta a Grosseto il 3 giugno al Campo Zauli e allo Stadio Zecchini, con il coinvolgimento di circa 300 studenti e studentesse. Una festa nel segno dell’inclusione, in memoria di un grande campione recentemente scomparso: Alex Zanardi.

L’evento, ideato e organizzato dalla Consulta Provinciale dello Sport, ha ottenuto il patrocinio del Comune e del Coni.

“È stata una straordinaria occasione di incontro, sport, inclusione e partecipazione, mostrando l’ampio ventaglio di discipline sportive che vengono praticate sul territorio. – ha commentato Valentino Bisconti, vicepresidente della Provincia di Grosseto - I veri protagonisti sono stati gli studenti che, con entusiasmo e coinvolgimento, hanno dato significato e valore a questa giornata. Su indicazione della Provincia le due consulte provinciali dello sport e della disabilità inizieranno a lavorare per organizzare la seconda edizione, il prossimo anno, ampliando sempre più la partecipazione e il coinvolgimento delle scuole del territorio”.

Hanno aderito numerosi istituti scolastici: le scuole medie Giovanni Pascoli, Vico, Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci; gli istituti superiori ITI-Geometri Manetti Porciatti, Liceo Sportivo Aldi, ISIS Fossombroni – potenziamento sportivo, Liceo Fossombroni, Scuola don Zeno di Nomadelfia, Liceo Rosmini e Leopoldo II di Lorena.

“Oltre alle scuole desidero ringraziare, a nome della Consulta Provinciale dello Sport, tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione – aggiunge il coordinatore della Consulta, Amedeo Gabbrielli – a partire da Gabriella Corzani per il coordinamento del progetto, ai tutor e agli speaker Moretti e Sbordone, fino ad Adriano Buccelli per la piena disponibilità degli impianti e delle attrezzature utilizzate. E poi tutti i dirigenti scolastici, i presidenti delle Associazioni Sportive e tutti coloro che hanno collaborato dando supporto alla buona riuscita dell'evento. La risposta delle scuole, delle associazioni sportive e soprattutto degli studenti è andata oltre ogni aspettativa. Questa giornata ha dimostrato che lo sport è molto più di una competizione: è uno strumento di inclusione, educazione, crescita e cittadinanza attiva. Vedere quasi 300 giovani condividere esperienze, valori e discipline diverse nel nome dello sport e nel ricordo di Alex Zanardi rappresenta il risultato più importante che potessimo raggiungere. Da questa straordinaria partecipazione vogliamo ripartire per costruire nuove opportunità per i ragazzi e consolidare una rete sempre più forte tra scuola, associazioni sportive e istituzioni del territorio”.

Un ringraziamento speciale va alle associazioni sportive che hanno seguito i ragazzi: Pugilistica Grossetana Umberto Cavini ; Bsc Baseball; ASD Singha per il muay thai; delegazione provinciale della Federazione Italiana Tennis; Fight Gym per il pugilato ; KGR Karate Grosseto; Figc Comitato Regionale e Provinciale; Us Grosseto Calcio; Asd Giovani Calciatori; Handball Grosseto; Boxing Arcesi Team SSD Cricket Maremma Club Grosseto; Atletica Grosseto Banca Tema; Asd Athlon per il judo; Academy Francisco Cervelli per il Baseball; Asd Bocciofila Grosseto, Asd Arcieri Di Grosseto; ASD boxe ; ASD Sauro Invicta. Ringraziamo Panathlon, Veterani dello Sport, il Coni, il Garante per la Disabilità, Diego Montani, l’associazione Skeep che ha partecipato con i suoi ragazzi ed istruttori, l’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti per i giochi sensoriali con le p***e sonore; il dottor Simoni che ha tenuto un incontro con gli studenti delle superiori sui corretti stili di vita ben moderato da Sofia Ambrogetti, la Misericordia per garantire eventuali soccorsi, Giancarlo Batoccoli di Italia Cable e Benito Bromo per il BLSD Siena Cuore.

Presentati i progetti internazionali del 2026 di “Recondite Armonie”Tre manifestazioni, il Concorso Musicale Provinciale...
04/06/2026

Presentati i progetti internazionali del 2026 di “Recondite Armonie”

Tre manifestazioni, il Concorso Musicale Provinciale, il Concorso Pianistico Internazionale e il progetto di scambio culturale dei Giovani Musicisti del Mondo si intrecciano coinvolgendo a Giugno oltre 100 giovani talenti della musica classica.

La Provincia di Grosseto rinnova il proprio sostegno a una manifestazione che, anno dopo anno, si conferma un punto di riferimento culturale e musicale di grande valore per il nostro territorio.

Anche la Provincia di Grosseto  aderisce alla mostra diffusa “Chicchi e le altre” e ospita una delle nostre locandine, q...
03/06/2026

Anche la Provincia di Grosseto aderisce alla mostra diffusa “Chicchi e le altre” e ospita una delle nostre locandine, quella di 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚𝐛𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐢.

Nella primavera del 1946 le italiane hanno votato nella prima tornata di consultazioni amministrative, ma sono state le elezioni del 2 giugno del 1946 ad imprimersi nella memoria collettiva come un evento storico: quasi 13 milioni di cittadine si misero in fila ai seggi per eleggere i componenti dell’Assemblea costituente e scegliere tra Monarchia e Repubblica. Nelle liste per le elezioni del 2 giugno 1946 le donne rappresentavano poco meno del 7% delle candidature; 21 furono elette su un totale di 556 deputati, appena il 3,7% dei componenti dell’Assemblea. Ma chi erano queste donne? Quali esperienze avevano alle sp***e? Cosa rappresentavano e cosa realizzarono?

Sono le domande a cui cerca di dare risposta la “mostra diffusa” dal titolo “2 giugno 1946. Chicchi e le altre”, realizzata dall’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea per celebrare l’ottantesimo anniversario di quell’evento epocale. 21 locandine, una per ogni Madre Costituente, riprodotte in più copie, saranno collocate a partire dal 2 giugno in botteghe, piazze, giardini, palazzi istituzionali, locali commerciali…per raggiungere il maggior numero possibile di persone, permettendo di fruire di materiali culturali anche in spazi che non sono “espositivi” in senso proprio. Ogni locandina conterrà una foto, una breve biografia, una citazione e rimanderà con un QR code ad approfondimenti; sarà disponibile nel sito dell’Isgrec (www.isgrec.it) una mappa digitale con l’indicazione della presenza delle locandine sul territorio, in modo tale che chi è interessato possa vederle tutte o solamente alcune.

ELISABETTA CONCI chi era?
Conoscevate già “la Pasionaria bianca”? Era questo il soprannome che le era stato attribuito per la sua attività in campo religioso e politico, un impegno talmente forte che la portò a ricevere da Papa Paolo VI la croce Pro Pontifice et Ecclesia nel 1965.
🔍 Eletta nelle liste della DC, in Assemblea costituente fece parte della Commissione dei 18, che aveva il compito di coordinare gli Statuti speciali con la Costituzione; si occupò della questione delle autonomie, materia che conosceva bene essendo nata a Trento nel 1895, figlia di un avvocato deputato alla Dieta di Innsbruck e al Parlamento di Vienna. Rieletta fino alla IV legislatura (1963-1968), è stata la prima Vice e poi Segretaria del gruppo DC della Camera (1948-1952). Europeista convinta, ha fondato l’Unione femminile europea.

📌Oltre che al Palazzo della Provincia trovi la sua locandina presso:
• Video Spazio, via Stati Uniti
• Liceo Classico Carducci-Ricasoli, Cittadella dello Studente

La mostra è curata da Barbara Solari e Ilaria Cansella, la grafica è dello studio IF di Simona Espositi.

📌La Consulta Provinciale dello Sport organizza “La Festa dello Sport” per centinaia di giovani atleti delle scuole medie...
29/05/2026

📌La Consulta Provinciale dello Sport organizza “La Festa dello Sport” per centinaia di giovani atleti delle scuole medie e superiori di Grosseto

L’evento si svolgerà mercoledì 3 giugno, a partire dalle ore 9, al Campo Zauli e allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto, in ricordo di Alex Zanardi.

Centinaia di studenti e studentesse delle scuole medie e superiori del capoluogo si ritroveranno mercoledì 3 giugno, a partire dalle ore 9, al Campo Zauli e allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto per partecipare alla “Festa dello Sport”, cimentandosi nelle diverse discipline sportive proposte nel corso della giornata.

L’iniziativa, ideata e organizzata dalla Consulta Provinciale dello Sport, nasce con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva tra i più giovani, valorizzare gli atleti, favorire l’inclusione e la socializzazione attraverso lo sport e consolidare la collaborazione tra scuola, associazioni sportive e istituzioni. Questa prima edizione sarà dedicata alla memoria di Alex Zanardi, atleta straordinario e simbolo di resilienza, determinazione e passione sportiva, esempio autentico per le nuove generazioni.

L’evento, promosso dalla Provincia di Grosseto, ha ottenuto il patrocinio dell'ufficio scolastico provinciale, del Comune di Grosseto e del CONI. Collaborano all’organizzazione le realtà associative che fanno parte della Consulta Provinciale dello Sport, l’Ufficio Educazione Fisica, la Consulta Provinciale Disabilità, il Panathlon Club Grosseto, i Veterani Sportivi e l’Unione Nazionale Stelle al Merito Sportivo; federazioni sportive ed enti di promozione sportiva.

Parteciperanno inoltre numerosi istituti scolastici del territorio: le scuole medie Giovanni Pascoli, Vico, Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci; gli istituti superiori ITI-Geometri Manetti Porciatti, Liceo Sportivo Aldi, ISIS Fossombroni – potenziamento sportivo, Liceo Fossombroni, Scuola di Nomadelfia, Liceo Rosmini e Leopoldo II di Lorena.

“La Festa dello Sport” è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede della Provincia di Grosseto.

Il programma della giornata: le attività allo Stadio Zecchini dedicate agli studenti degli istituti comprensivi inizieranno alle ore 10 e coinvolgeranno circa 160 studenti delle scuole Giovanni Pascoli, Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci. Il campo sarà suddiviso in due settori, A e B. In ciascun settore gli studenti saranno formeranno quattro gruppi che, a rotazione, parteciperanno alle diverse discipline sportive previste. Ogni attività avrà una durata di circa 20 minuti. Nel settore A gli studenti della scuola Pascoli parteciperanno ad attività di judo, baseball, giochi sensoriali con la palla e atletica leggera. Nel settore B, invece, gli studenti delle scuole Pascoli, Da Vinci e Alighieri si cimenteranno in pallamano, calcio cricket e karate/kendo.

Al Campo Zauli si riuniranno altri 180 studenti. Il programma inizierà alle ore 9 con un incontro del dottor Simoni, dedicato all’importanza dello sport come strumento educativo e promotore di corretti stili di vita, rivolto agli studenti del triennio delle scuole superiori.

Alle ore 10 è prevista una coreografia di danza curata dagli studenti del Liceo Rosmini, mentre alle ore 10.30 inizieranno contemporaneamente tutte le attività sportive sul campo.

Nel lato coperto della pista gli studenti del Fossombroni e del Leopoldo II di Lorena, che hanno seguito il corso BLSD, effettueranno simulazioni sull’utilizzo del defibrillatore.

Sulla pista, nella zona antistante la tribuna, due classi del Fossombroni praticheranno pugilato, mentre nella zona arrivo un gruppo di studenti della scuola Vico si cimenteranno nel Muay Thai. Nell’area della pedana del salto in alto sarà allestito un campo da pickleball che coinvolgerà gli studenti del Manetti Porciatti. Nel campo in erba sarà predisposta un’area dedicata al badminton con gli studenti del Liceo Aldi e un’altra destinata al baseball con la partecipazione degli studenti della scuola superiore di Nomadelfia. Nel campo di calcio a 5 sarà allestito il campo delle bocce che coinvolgerà un secondo gruppo di studenti della scuola Vico. Infine, nell’area di ingresso da piazza Donatello, dietro alle tribune, sarà predisposta una postazione di tiro con l’arco, che coinvolgerà un ulteriore gruppo di studenti della scuola Vico.Tutte le attività si svolgeranno sotto la supervisione delle associazioni sportive, delle federazioni e degli enti di promozione sportiva coinvolti nell’iniziativa.

“Ringraziamo le scuole che hanno aderito all’iniziativa – commenta il presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola – i dirigenti scolastici, i docenti, gli studenti e tutte le associazioni che si sono messe a disposizione per accompagnare i giovani nella pratica delle diverse discipline sportive. La Festa dello Sport rientra in un progetto più ampio della Consulta Provinciale dello Sport che prevede ulteriori iniziative orientate a valorizzare le discipline sportive praticate sul territorio e lo sport come fondamentale strumento di inclusione sociale.”

Indirizzo

Piazza Dante Alighieri
Grosseto
58100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Provincia di Grosseto pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi