29/03/2020
Ca.Ba impianti ha pensato di mettere a vostra disposizione la propria esperienza maturata nell'ambito della Smart Home. Mai come adesso ,"purtroppo" , la domotica può essere di aiuto sopratutto a chi è costretto a restare a casa per non esporsi al rischio, e mi riferisco logicamente alle fasce più deboli , come i nostri genitori. E sono proprio loro che mi hanno chiesto aiuto affinché potessi in qualche modo aiutarli anche stando a casa.
Nella giornata di ieri ho installato 2 telecamere audio/video per poter controllare i loro movimenti e parlarci in diretta , ho installato attuatori e sensori per luci ,tapparelle, monitoraggio perdita acqua e fughe gas, oltre a controllare chi bussa alla porta,viste le recenti truffe. E tutto questo senza effettuare lavori di muratura , a costi veramente accessibili il tutto interfacciato con alexa o google home. Vero è che sopratutto papà sta litigando con Alexa, ancora non capisce a pieno l'utilizzo, ma mamma lo usa alla grande , anche per chiamarmi ed il tutto unito ai vari sensori fa sentire più sicuri loro e noi che purtroppo dobbiamo evitare contatti diretti. Stasera controllerò se hanno chiuso la porta,se avranno spento i termosifoni e darò loro la buonanotte.
Se vuoi anche tu un sistema del genere sono a tua disposizione,,,
Saverio Battiante
Ca.Ba Impianti Srls Foggia